FOTO-PANORAMICA-VICENZA

 

Alla fine della guerra Lino Franceschetti inizia la sua attività commerciale a Vicenza nel negozio sotto casa vendendo batterie per auto e pneumatici. Nel 1948 diventa Agente Piaggio e si trasferisce in centro città ingrandendo sempre più l’attività : sono gli anni d’oro della Vespa.
La ditta “Lino Franceschetti” diventa anche commissionaria dell’ Alfa Romeo e nel 1958 inizia a vendere le vetture Renault a seguito dell’accordo commerciale tra le due case automobilistiche che prevedeva un’unica rete di distribuzione in Italia.
Quando nel 1964 l’accordo viene meno, l’azienda di Vicenza è tra le poche a scegliere di continuare la collaborazione con la casa francese. Nello stesso anno si inaugura la nuova sede alle porte di Vicenza sulla SS.11 con officina, magazzino ricambi, carrozzeria e salone vendite nuovo e usato.
Nel 1968 Fabio Rigoni inizia a collaborare con il suocero Lino e ne eredita l’attività nel 1977 con la moglie Paola Franceschetti.
La concessionaria “Rigoni-Franceschetti” è oggi una consolidata e storica presenza nel mercato automobilistico vicentino. In più di 50 anni di attività ha saputo conquistare per competenza, capacità e qualità dei prodotti e dei servizi, la fiducia di una sempre più vasta clientela. La sede è stata ampliata e rinnovata più volte e fin dal 1973 è attiva una seconda sede in provincia, a Thiene, con un ampio mercato dell’usato.
Da una decina d’anni Fabio Rigoni è coadiuvato con grande impegno dal figlio Alberto.
Il nuovo Renault Store, inaugurato nel 2013, dimostra la volontà dell’azienda di proseguire con rinnovato entusiasmo, nel cammino di innovazione e di attenzione alle esigenze del cliente Renault.